Gazzetta - Milan, che divario tra titolari e riserve! E anche gli infortuni non stanno aiutando Montella

Gazzetta - Milan, che divario tra titolari e riserve! E anche gli infortuni non stanno aiutando MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2016, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La sconfitta di martedì contro il Genoa non preoccupa Vincenzo Montella, ma allo stesso tempo ha messo in risalto un problema piuttosto serio: dietro ai titolari, infatti, la squadra rossonera non ha riserve all’altezza e a Marassi si è visto benissimo. In un campionato lungo e complicato come quello italiano, questo potrebbe diventare una carenza non da poco in quanto non si può pensare di fare giocare sempre e solo 11 giocatori, nonostante il Milan non sia impegnato in nessuna competizione europea e quindi giochi solo una gara alla settimana.

GRANDE DIFFERENZA - Questo problema del club di via Aldo Rossi è stato analizzato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, la quale riporta fra gli undici giocatori di riferimento e il resto della rosa, c’è un abisso in termini di impiego: 7.901 minuti a 1.348. Montella sta cercando di spremere tutti al massimo e con molti giocatori milanisti ci sta riuscendo, ma ciò non è successo a Genova, dove ha cambiato tutta la fascia destra (fuori Abate e Suso, dentro Poli e Honda) e i risultati purtroppo non sono stati positivi.

INFORTUNATI - In questi primi due mesi di campionato, il Milan è stato poi colpito da una serie di infortuni che si sono concentrati soprattutto in alcune zone di campo: a Genova, per esempio, erano ai box tre terzini su cinque (Antonelli, Calabria e Vangioni), così come in mezzo al campo sono out Montolivo, Mati Fernandez e Bertolacci. Nonostante tutto questo, la squadra rossonera ha fatto 19 punti in dieci partite e prima della sosta per le Nazionali ha due impegni, sulla carta, abbordabili contro Pescara e Palermo: fare sei punti potrebbe quindi far dimenticare subito la brutta sconfitta in casa del Genoa e dimostrare a tutti che si è trattato di un semplice incidente di percorso.