Gazzetta - Milan, con il turnover emerge un grande problema: ai rossoneri mancano alternative di livello ai titolari

Gazzetta - Milan, con il turnover emerge un grande problema: ai rossoneri mancano alternative di livello ai titolariMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 26 ottobre 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ha fatto molto discutere la scelta di Vincenzo Montella di far riposare ieri sera Abate e Suso e schierare dal primo minuto Poli da terzino e Honda da attaccante esterno: i due non hanno infatti fornito una prestazione positiva e il tecnico milanista ha subito diverse critiche per questa sta decisione. Sono bastati appena due cambi per smontare il Milan, che, dopo sei risultati utili di fila, è stato sconfitto per 3-0 dal Genoa di Juric.

PANCHINA CORTA - Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport questa mattina, ieri sera è uscito un grande problema della squadra rossonera, cioè la mancanza di alternative di livello ai titolari: la panchina milanista è infatti piuttosto corta e per Montella sostituire i titolari non è  affatto facile, come si è visto benissimo anche ieri sera a Marassi. Il mercato estivo del club di via Aldo Rossi è stato condizionato dalla cessione della società e per questo Galliani non ha potuto fare una campagna acquisti di livello, ma si è dovuto accontentare di diversi colpi low-cost.

MERCATO DI GENNAIO - Con l’imminente arrivo dei cinesi, questo problema potrà essere finalmente risolto: la rosa rossonera ha infatti diverse lacune, soprattutto in mezzo al campo dove ci sono purtroppo anche diversi infortunati (Bertolacci, Montolivo e Mati Fernandez). Anche in attacco, sugli esterni, Montella non ha grandi alternative a Suso e Niang, i quali, dopo tante partite consecutive, hanno bisogno di tirare un po’ il fiato. Senza alternative di livello, però, non è facile per l’Aeroplanino dare loro un turno di riposo.