Gazzetta - Milan, Cutrone secondo miglior marcatore Under 20 in Europa: solo Mbappè ha segnato di più di Patrick

Gazzetta - Milan, Cutrone secondo miglior marcatore Under 20 in Europa: solo Mbappè ha segnato di più di PatrickMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 12 febbraio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Patrick Cutrone è certamente la più grande sorpresa della stagione del Milan: nessuno si sarebbe infatti aspettato un rendimento del genere, così come nessuno si sarebbe aspettato che il giovane centravanti milanista potesse essere il capocannoniere rossonero. In estate, il club di via Aldo Rossi ha investito parecchi milioni per André Silva e Cutrone, ma al momento l’attaccante che dà più certezze, soprattutto a livello realizzativo, è senza dubbio Cutrone.

SECONDO POSTO - Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Patrick è il secondo marcatore Under 20 dei principali campionati europeo: analizzando tutti i calciatori nati dopo il primo gennaio 1998, si scopre infatti che solo Kylian Mbappé del Psg ha segnato di più del numero 63 del Milan. Il francese, che ormai è una delle grandi stelle del calcio mondiale, è a quota 15 reti, mentre Cutrone è andato in gol in 12 occasioni tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

VOGLIA DI MIGLIORARE - Ovviamente, Patrick non deve fermarsi e continuare a lavorare perché può e deve migliorare ancora tanto, come ha spiegato anche Gattuso nei giorni scorsi: “Gli serve solo più voglia per continuare a crescere. Mi aspetto che possa migliorare in appoggio e giocare con più tranquillità. Può anche migliorare e giocare più pulito, a volte perde troppe palle in uscita, quando stoppa si fa anticipare”. In estate, Cutrone sarebbe dovuto andare a farsi le ossa in prestito, ma a suon di gol e di grandi prestazioni si è guadagnato un ruolo da protagonista nel Milan 2017-2018.