Gazzetta - Milan, dal modulo alla punta passando per Calhanoglu e Biglia: ecco le sfide di Montella

Gazzetta - Milan, dal modulo alla punta passando per Calhanoglu e Biglia: ecco le sfide di MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 3 settembre 2017, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo la sosta, il Milan è atteso da un autentico tour de force, tra campionato e fase a gironi di Europa League. Si riparte dall’Olimpico e dalla Lazio, avversaria tutt’altro che agevole. Montella, come riporta La Gazzetta dello Sport, dovrà superare una serie di sfide, a cominciare dal sistema di gioco.

MODULO E REGIA - Fin qui, l’Aeroplanino ha utilizzato il 4-3-3 e testato il 3-5-2. È giunto il momento, dunque, di definire un modulo, perfezionandone principi e meccanismi. E poi c’è il possesso palla, una certezza per Montella e il suo Milan. Il tecnico sembra voler impostare il gioco attorno a Biglia, il playmaker scelto per dettare i ritmi in mezzo al campo. Fin qui, però, l’ex Lazio, ora per problemi "burocratici" ora per guai fisici, ha giocato pochissimo. A Montella il compito di incastrarlo alla perfezione negli ingranaggi della squadra.

DA CALHA ALLE PUNTE - Altro giro, altra sfida per l’allenatore milanista, che dovrà riuscire a far splendere (e rendere) il talento di Calhanoglu, apparso in ritardo di condizione. Montella, inoltre, dovrà preparare il gruppo a superare i momenti di difficoltà che, inevitabilmente, arriveranno nel corso della stagione. Infine, la questione attaccante: chi tra Cutrone, Kalinic e André Silva? All’Aeroplanino la scelta...