Gazzetta - Milan-Deulofeu si può fare, ma occhio al Barcellona: la situazione

Gazzetta - Milan-Deulofeu si può fare, ma occhio al Barcellona: la situazioneMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 18 gennaio 2017, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’unico obiettivo del Milan in entrata in questo mercato invernale è Gerard Deulofeu, attaccante esterno dell’Everton che è stato individuato da Galliani e da Montella come rinforzo a costo zero per dare un’alternativa nel tridente a Suso, Niang e Bonaventura. Le due società sono in contatto ormai da diverse settimane per cercare di trovare un accordo che vada bene a tutti, compreso ovviamente il giocatore che vuole andare via e sarebbe felicissimo di vestire la maglia rossonera.

DIRITTO DI RICOMPRA - Milan e Everton non sono però gli unici club coinvolti in questa vicenda, ma c’è anche il Barcellona, cioè la squadra in cui Deulofeu è cresciuto: come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo è stato infatti ceduto nell’estate 2015 a titolo definitivo ai Toffees dai blaugrana, i quali hanno inserito nell’affare un diritto di recompra valido per due anni. E per questo motivo, l’operazione tra i rossoneri e gli inglesi può avvenire solo in prestito secco senza diritto o obbligo di riscatto in quanto non è possibile fissare un prezzo di riscatto nel momento in cui c’è il Barcellona che ha una prelazione sul giocatore.

PRUDENZA - Ieri, Milan e Everton hanno avuto l’ennesimo contatto e anche oggi proseguiranno questa trattativa nella speranza che la fumata bianca possa arrivare magari già nelle prossime ore. I presupposti affinché l’affare vada in porto ci sono, ma per il momento in via Aldo Rossi continua ad esserci grande prudenza: “Stiamo parlando, ci vuole tempo” ha dichiarato ieri Galliani all’uscita da Casa Milan. I contatti tra le parti proseguiranno quindi anche oggi, nella speranza che si possa chiudere questo trasferimento il prima possibile.