Gazzetta - Milan, Donnarumma dice no al rinnovo: Gigio ha preferito altri progetti. Ora i rossoneri devono decidere cosa fare

Gazzetta - Milan, Donnarumma dice no al rinnovo: Gigio ha preferito altri progetti. Ora i rossoneri devono decidere cosa fareMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 16 giugno 2017, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo mesi di voci e indiscrezioni, la vicenda sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma è arrivata alla conclusione che nessuno voleva e si aspettava: il giovane portiere milanista ha infatti deciso di non accettare l’offerta del Milan e dunque non prolungherà il suo contratto in scadenza tra un anno. L’annuncio è stato dato ieri pomeriggio dall’ad rossonero Marco Fassone dopo l’incontro con l’agente del giocatore Mino Raiola. Si tratta di una doccia davvero ghiacciata per tutto l’ambiente milanista che vedeva Donnarumma come il simbolo del Milan del futuro.

NUOVO PROGETTO - Lo riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che dietro al no di Gigio non ci sarebbero motivazioni di natura economica, ma semplicemente lui e il suo procuratore hanno ritenuto più opportuno abbracciare un altro progetto. Il club di via Aldo Rossi ha veramente fatto di tutto per convincere Donnarumma a rinnovare, ma purtroppo non è bastato e ora dovrà tornare sul mercato per cercare il portiere titolare della prossima stagione.

GESTIONE DIFFICILE - Ora però in casa rossonera si dovrà decidere cosa fare con Gigio: venderlo subito oppure tenerlo fuori fino al termine del contratto? A Casa Milan ieri è emerso con forza che il presidente Li Yonghong non intende assolutamente cederlo, ma non è escluso che la situazione possa sbloccarsi verso la fine del mercato e portare così un po’ di soldi nelle casse milaniste. Si tratta di una situazione di difficile gestione, l’unica certezza è che la storia tra Donnarumma e il Milan è finita per davvero.