Gazzetta - Milan, dopo Di Francesco sfuma anche Lippi: crescono le quotazioni di Pellegrini

Gazzetta - Milan, dopo Di Francesco sfuma anche Lippi: crescono le quotazioni di PellegriniMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
domenica 1 maggio 2016, 10:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Fuori due. Dopo Eusebio Di Francesco, che lo scorso 21 aprile ha rinnovato il contratto con il Sassuolo, il Milan perde un altro possibile candidato alla panchina. Si tratta di Marcello Lippi, che, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tornerà in Nazionale su invito-proposta del presidente Carlo Tavecchio, diventando il supervisore di tutto il sistema Italia (affiancato da un nuovo commissario tecnico).

BYE BYE LIPPI - Dell’ex c.t. Lippi si era parlato come successore di Sinisa Mihajlovic già lo scorso gennaio: era la prima ipotesi di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Ma di Lippi si era parlato anche di recente, come nuovo allenatore o come direttore tecnico, candidatura che poteva essere sostenuta anche dall’eventuale nuova proprietà cinese. Ma, alla luce degli ultimi sviluppi, il Milan dovrà guardare altrove. Chissà, magari con Berlusconi ancora al comando e con una eventuale vittoria nella finale di Coppa Italia, Cristian Brocchi potrebbe rimanere al suo posto, ma è un discorso da affrontare semmai più in là.

IDEA CILENA - Nel frattempo, riporta la rosea, cresce il nome di Manuel Pellegrini, attuale mister del Manchester City, già rimpiazzato da Pep Guardiola. Ai dirigenti rossoneri piace la sua idea di calcio propositivo. Per il resto, non è facile individuare altri possibili candidati: Vincenzo Montella resta una possibilità, così come Paulo Sousa, che al termine della stagione potrebbe lasciare la Fiorentina.