Gazzetta - Milan, è il tempo delle scelte: tra "problemi" d’abbondanza e mercato, ci sono questioni aperte

Gazzetta - Milan, è il tempo delle scelte: tra "problemi" d’abbondanza e mercato, ci sono questioni aperteMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 luglio 2017, 11:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Conclusa la tournée cinese, per il Milan è giunto il momento di passare "alle cose formali". Tra pochi giorni, i rossoneri voleranno in Romania per il primo (e decisivo) impegno ufficiale della stagione, il preliminare di Europa League contro il Craiova. Per Montella e il club, dunque (tra campo e mercato), è tempo di fare delle scelte. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono alcune questioni aperte da risolvere al più presto.

CESSIONI - Il reparto offensivo è ancora un cantiere aperto. Il giovane Cutrone ha dimostrato di avere stoffa. Il Milan vuole tenerlo, ma potrebbe anche decidere di cederlo in prestito. Chi è certo di lasciare il rossonero, invece, è Bacca. Il Marsiglia è interessato, così come la Lazio: nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. La stessa sorte toccherà a Niang, giocatore considerato anarchico tatticamente e dal carattere instabile. Nel suo futuro potrebbe esserci il Torino, ma attenzione anche alla Fiorentina: il Milan, infatti, potrebbe inserire proprio il francese nell’operazione Kalinic,  

BALLOTTAGGI - Passiamo alle questioni tattiche. Suso manterrà il suo status di titolare, si chiede la Gazzetta? L’insidia attuale è Borini: se Montella manterrà il 4-3-3 sarà lui il rivale da superare. Se, invece, l’Aeroplanino dovesse passare al 3-5-2, per lo spagnolo il posto in squadra potrebbe ridursi. Tuttavia, il Milan è intenzionato a rinnovargli il contratto. A proposito di tattica, la squadra può fare a meno di Bonaventura? Difficile. Jack, infatti, è il vero jolly di Montella. Il suo alter ego è Calhanoglu: un altro ballottaggio in vista.