Gazzetta - Milan, ecco come Mihajlovic ha ingabbiato il Napoli di Sarri: il sacrificio di Bonaventura e Honda è stato fondamentale
Nonostante qualche distrazione di troppo nell’ultima settimana, Sinisa Mihajlovic e i suoi ragazzi hanno preparato nel migliore dei modi la partita di ieri sera contro il Napoli e sono usciti dal San Paolo con un punto, impresa riuscita in questa campionato solo a Sampdoria e Roma. Il Milan ha messo in campo ieri grande attenzione e grande concentrazione: le mosse tattiche del serbo hanno infatti ingabbiato le fonti di gioco del Napoli, che non è riuscito quasi mai ad innescare con continuità il suo tridente offensivo.
SQUADRA CORTA - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, Mihajlovic ha impostato la gara con le due linee di difesa e centrocampo molto strette e vicine, così da togliere corridoi e spazio alla formazione di Sarri, che è stata spesso costretta a palleggiare lontano dall’area di rigore milanista. Davanti al miglior attacco della Serie A, la difesa del Milan si è comportata nel migliore dei modi, soprattutto i due centrali Alex e Zapata che hanno annullato Higuain.
GRANDE SACRIFICIO - La prestazione dei rossoneri è stata arricchita poi da un grande spirito di sacrificio da parte di tutti, compresi i due esterni di centrocampo che hanno dato un’enorme mano in fase difensiva: Honda a destra e Bonaventura a sinistra, infatti, hanno aiutato i terzini per 90 minuti, andando spesso a raddoppiare e a limitare l’impeto offensivo del Napoli sulle corsie laterali. Corsa, sacrificio, attenzione e squadra molto corta: ecco come il Milan ha fermato i ragazzi di Sarri.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

