Gazzetta - Milan, ecco il piano per Jankto: l’Udinese vuole Gustavo Gomez, uno scambio di prestiti può aprire la strada

Gazzetta - Milan, ecco il piano per Jankto: l’Udinese vuole Gustavo Gomez, uno scambio di prestiti può aprire la stradaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 8 gennaio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non verranno fatti grandi investimenti come in estate, ma in questa finestra di mercato invernale il Milan proverà comunque a sfruttare qualche bella occasione per rinforzare la rosa a disposizione di Rino Gattuso. La lacuna più evidente è certamente l’assenza di una mezzala che possa dare anche il cambio a Franck Kessie, il quale finora è il giocatore milanista di movimento più utilizzato. E il nome più caldo in queste ore è quello di Jakub Jankto, centrocampista dell’Udinese che già in estate i rossoneri avevano seguito con interesse.

PIANO MILAN - Secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore il discorso tra le due società si sarebbe riaperto: questo perché il club friulano avrebbe messo nel mirino Gustavo Gomez, difensore paraguaiano in uscita dal Milan che viene valutato 8 milioni di euro dalla società di via Aldo Rossi. Il costo del cartellino di Jankto è invece 25 milioni, una cifra al momento troppo alta per i rossoneri, i quali hanno pronto comunque un piano per provare a convincere l’Udinese a cederlo già a gennaio: scambio di prestiti tra Gomez e Jankto con obbligo di riscatto a fine stagione.

DIFFICOLTA’ - Nelle idee di Fassone e Mirabelli, Gustavo Gomez viene valutato 8 milioni, con l’aggiunta di altri 10 l’affare può essere fatto. In casa bianconera, però, non la pensano allo stesso modo in quanto i Pozzo prenderebbero volentieri Gustavo Gomez in prestito con diritto di riscatto, ma sganciando questa operazione dalla cessione immediata di Jankto. Il dialogo tra le parti è iniziato con qualche difficoltà, ma chissà che con il passare dei giorni le posizioni di Milan e Udinese non possano avvicinarsi sempre di più.