Gazzetta - Milan, ecco il primo colpo per la prossima stagione: accordo con Strinic, sarà l’alternativa a sinistra di Rodriguez

Gazzetta - Milan, ecco il primo colpo per la prossima stagione: accordo con Strinic, sarà l’alternativa a sinistra di RodriguezMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 febbraio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il mercato di gennaio del Milan si è concluso senza nessun acquisto, ma nelle scorse ore i rossoneri hanno messo a segno il primo colpo per la prossima stagione: si tratta di Ivan Strinic, terzino sinistro della Sampdoria e della Croazia. Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, il giocatore è in scadenza di contratto a giugno e non appena si svincolerà con il club blucerchiato firmerà con il Diavolo.

ALTERNATIVA A SINISTRA - Il Milan ha già informato la Sampdoria di aver trovato un accordo con Strinic, il quale dovrebbe prendere in rossonero il posto di Luca Antonelli, che a fine stagione dovrebbe lasciare la società di via Aldo Rossi. Il croato, che sarà l’alternativa a sinistra di Ricardo Rodriguez, sarà impegnato questa estate nei Mondiali in Russia con la sua Nazionale e successivamente potrà iniziare ufficialmente la sua nuova avventura con la maglia del Milan.

ESPERIENZA - Strinic è un classe 1987 e con lui quindi il club milanista acquista un giocatore di esperienza, che nella sua carriera ha vestito per due anni anche la divisa del Napoli e che accettare senza grossi problemi un ruolo da comprimario della fascia sinistra. Il giocatore arriva a parametro zero e dunque rappresenta un ottimo acquisto per la società rossonera, che ha già messo a segno il primo colpo del calciomercato estivo.