Gazzetta - Milan, ecco il vero Suso: lo spagnolo vuole diventare un punto fermo della squadra di Montella

Gazzetta - Milan, ecco il vero Suso: lo spagnolo vuole diventare un punto fermo della squadra di MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 agosto 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nel pre-campionato rossonero, sono due i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra, cioè M’Baye Niang e Suso: i due attaccanti esterni rossoneri, che insieme a Bacca formano il tridente titolare di Montella, si stanno confermando anche nelle partite ufficiali e lo hanno fatto in modo particolare nella trasferta di Napoli, dove sono andati entrambi in rete. Al San Paolo, le indicazioni più interessanti sono arrivate soprattutto dallo spagnolo, il quale ha segnato un gol pazzesco con un tiro da fuori area che è finito all’incrocio dei pali.

NON SOLO IL GOL - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, la partita di Suso non è stata però caratterizzata solo dalla rete segnata, ma anche da tante altre belle giocate, come per esempio il lancio che ha propiziato il gol del momentaneo 2-1 di Niang. L’ottima prestazione dell’ex Liverpool è stato poi impreziosita da una grande precisione nei passaggi (31 nella metà campo avversaria) ed è anche stato il rossonero del tridente offensivo che ha giocato più palloni (80). Lo spagnolo parte da esterno destro, ma gli piace molto anche accentrarsi e fare il trequartista tra le linee, non dando mai così un punto di riferimento agli avversari.

LA FIDUCIA DI MONTELLA - Questa sua grande duttilità e capacità di variare le sue giocate è molto apprezzata da Vincenzo Montella, il quale sta puntando molto su Suso: è presto però per dire se questa sarà una scommessa vinta dal tecnico milanista, anche perché ci sono ancora diverse cose da migliorare, in particolare per ciò che concerne la continuità. L’obiettivo di Suso è quello di diventare un punto fermo del Milan e la strada intrapresa sembra essere quella giusta.