Gazzetta - Milan, fiducia e autostima: ora San Siro fa meno paura, ma è vietato sbagliare

Gazzetta - Milan, fiducia e autostima: ora San Siro fa meno paura, ma è vietato sbagliareMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 07:31Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan è cambiato, è cresciuto, è maturato. Lo dicono i numeri, i risultati, la classifica. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le vittorie contro Inter e Palermo hanno riportato il sorriso a Milanello. Fino a una settimana fa, San Siro metteva paura, ma dopo gli ultimi successi i rossoneri hanno riacquistato fiducia e autostima e sono convinti di vivere oggi un’altra giornata di gioia insieme ai propri tifosi

ROTAZIONI FORZATE - Insomma, è cambiato un po’ tutto, ma è fondamentale che non cambi (nuovamente) il Milan. Servono certezze e continuità e la sfida con l’Udinese, in tal senso, è un assist del calendario, un’occasione da non sprecare per continuare la marcia di avvicinamento all’Europa e compattare ulteriormente l’ambiente. L’assenza di Bonaventura, però, scombina un po’ i piani di Mihajlovic, costretto a modificare l’undici titolare: Honda traslocherà a sinistra, mentre Kucka si sposterà sulla corsia opposta. In mezzo, al fianco di Montolivo, ci sarà Bertolacci.

CONFERME LA DAVANTI - Non cambierà, invece, la coppia d’attacco. Bacca e Niang, nonostante il piccolo “disguido” di Palermo in occasione del calcio di rigore, hanno trovato un ottimo equilibrio. I due si dividono bene spazi e incombenze e, soprattutto, segnano parecchio. Il Milan, dunque, guarda con ottimismo al match contro l’Udinese: le speranze europee passano da qui.