Gazzetta - Milan, Gattuso sceglie André Silva: con Rino è la prima da titolare in A, niente scuse per entrambi

Gazzetta - Milan, Gattuso sceglie André Silva: con Rino è la prima da titolare in A, niente scuse per entrambiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 4 febbraio 2018, 07:58Primo Piano
di Salvatore Trovato

Finalmente, mister Gennaro Gattuso ha trovato il "coraggio" di schierare André Silva. Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, il giovane portoghese, preferito a Kalinic e Cutrone, scenderà in campo dal primo minuto a Udine. Con Rino in panchina è la prima volta che succede in campionato.

QUALITA’ - Chi conosce bene André Silva - scrive la rosea - sostiene che “da grande” potrà essere il centravanti titolare del Milan. L’ex Porto, che in allenamento fa cose egregie, ha tutte le qualità per sfondare in rossonero. Kalinic ha più esperienza di Silva, che però deve giocare per farsela, mentre Cutrone ha doti da “tarantola” che André, più tecnico, non avrà mai. Come detto, il Nazionale portoghese ha solo bisogno di arricchire il suo bagaglio d’esperienza.

NIENTE SCUSE - Con Gattuso alla guida, André Silva è rimasto a guardare a Benevento, ha giocato circa 20 minuti col Bologna, una mezzora a Verona, meno di 10 minuti con l’Atalanta, poco più di un quarto d’ora a Firenze e 19 minuti contro la Lazio. Stavolta, però, Rino ha deciso di mandare lui nella mischia, con Silva che spera di ricambiare la fiducia: per entrambi - sottolinea la Gazzetta - niente scuse.