Gazzetta - Milan, Gattuso sceglie Cutrone: il 63 manda in panchina i 63 milioni di Kalinic e Silva

Gazzetta - Milan, Gattuso sceglie Cutrone: il 63 manda in panchina i 63 milioni di Kalinic e SilvaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 gennaio 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il campionato di Cutrone era iniziato con un gol al Crotone su assist di Suso, il quale, a sua volta, era andato a segno allo "Scida" grazie al suggerimento del giovane bomber rossonero. Un girone dopo, eccoli nuovamente in campo insieme contro i rossoblù, stavolta a San Siro. Il Milan è un altro Milan, osserva stamane La Gazzetta dello Sport, ma Patrick e Jesus continuano a farsi favori.

I MIGLIORI - Lo spagnolo agirà largo a destra a supporto proprio del giovane collega, preferito a Kalinic e André Silva. Ancora una volta, il numero 63 va in campo, mentre i due attaccanti da 63 milioni in panchina. Suso e Patrick sono stati i migliori marcatori del Milan nel 2017: nell’anno solare, hanno segnato nove reti a testa tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Decisamente pochi, anche se Cutrone ha una media più che rispettabile, visto che ha realizzato i suoi nove gol in soli cinque mesi.

ALLERGIA AL GOL - Fra i marcatori del 2017 c’è anche Carlos Bacca: 8 reti in metà stagione, come André Silva. Bonaventura si è fermato a sei, Deulofeu a quattro. Il Milan, dunque, resta allergico ai bomber: i rossoneri non hanno centravanti in doppia cifra nell’ultimo anno, dato negativo soprattutto in un momento in cui gli attaccanti delle grandi segnano molto.