Gazzetta - Milan, gennaio mese spartiacque: Napoli e Juve primi (rischiosi) crocevia, in ballo c’è l’Europa

Gazzetta - Milan, gennaio mese spartiacque: Napoli e Juve primi (rischiosi) crocevia, in ballo c’è l’EuropaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 gennaio 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ci sono mesi che possono decidere una stagione o perlomeno indirizzarla, in un senso o nell’altro. Per il Milan, ad esempio, come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gennaio è un autentico spartiacque. Prima il Napoli in campionato, poi la Juventus in Coppa Italia, tutto in pochi giorni: sono questi i due primi, pericolosissimi crocevia.

IL BIVIO - Insomma, per il Milan e il suo allenatore, gli esami non finiscono mai. Questa sera, evidenzia la rosea, i rossoneri rischiano di ritrovarsi a -7 dal terzo posto (pur con una partita ancora da recuperare) e mercoledì fuori dalla TIM Cup, altro percorso utile per l’Europa. Oppure potrebbero andare a -1 dal Napoli (e quindi virtualmente a +2) e fare lo sgambetto, per la terza volta in stagione, alla Juve. Si vedrà.

CARATTERE - Quel che è certo, è che il Milan, reduce da una sola vittoria nelle ultime quattro gare (quest’anno non era mai successo) dovrà giocoforza cambiare marcia in campionato. A tal proposito, Vincenzo Montella, nel corso della conferenza stampa di ieri, ha provato a scuotere i suoi, chiedendo l’impresa a un gruppo che ha già dimostrato di avere qualità e, soprattutto, carattere.