Gazzetta - Milan, gli ultrà da Berlusconi per chiedere chiarezza: il presidente rossonero ammette l’incertezza sulla cessione della società

Gazzetta - Milan, gli ultrà da Berlusconi per chiedere chiarezza: il presidente rossonero ammette l’incertezza sulla cessione della societàMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 29 luglio 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento di grande caos e incertezza, i tifosi del Milan hanno voluto far sentire la propria voce e così ieri sera, intorno alle 20.30, la Curva Sud Milano si è ritrovata davanti a Villa San Martino, residenza ad Arcore di Silvio Berlusconi: l’obiettivo della parte più calda dei supporters milanisti era quello di chiedere chiarezza al patron rossonero, in particolare in merito alla possibile cessione del club alla cordata cinese.

CORI E STRISCIONI - Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, gli ultrà del Milan hanno intonato diversi cori e hanno esposto molti striscioni e cartelli con i quali hanno espresso il sentimento comune della tifoseria milanista, la quale si sente abbandonata in questo difficile momento storico. La contestazione è stata assolutamente pacifica, tanto che ad un certo punto una delegazione di tre tifosi è stata autorizzata ad entrare a Villa San Martino per avere un confronto diretto con Berlusconi.

VOLONTA’ DI CEDERE - E cosa è uscito da questo colloquio? Il punto focale dei chiarimenti richiesti al presidente è stato, ovviamente, il futuro della proprietà del club e la grande incertezza che c’è in questo momento: il patron rossonero avrebbe confermato la volontà di cedere la società di via Aldo Rossi, ma allo stesso tempo anche i problemi fatti emergere dalla cordata cinese (per esempio quello di far uscire dalla Cina i fondi promessi). I tifosi milanisti hanno poi chiesto chiarezza anche su chi siano i cinesi che vogliono comprare il Milan e hanno ribadito la loro ostilità nei confronti di Adriano Galliani.