Gazzetta - Milan, i rinnovi di Montella e Gigio sono le priorità. C’è il sì di Fabregas, poi tentativo per Aubameyang

Gazzetta - Milan, i rinnovi di Montella e Gigio sono le priorità. C’è il sì di Fabregas, poi tentativo per AubameyangMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 14 aprile 2017, 09:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante non ci fosse stato ancora il closing, in questi mesi Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ha già iniziato a lavorare per costruire il Milan del futuro. Ora che l’acquisto del club rossonero da parte di Yonghong Li è stato ufficializzato nella giornata di ieri, i due possono passare dalle parole ai fatti e il primo passo che faranno sarà quello di incontrare Vincenzo Montella e offrirgli il prolungamento del suo contratto che scade tra un anno. Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, sarà poi il momento di altri rinnovi, cioè quelli di Gigio Donnarumma (priorità assoluta), Mattia De Sciglio e Suso, tre elementi della rosa milanista che rappresentano il presente e il futuro della squadra rossonera.

OK DI FABREGAS - Nei mesi scorsi, Fassone e Mirabelli hanno poi già raggiunto dei principi di accordo con alcuni giocatori, che ovviamente ora verranno proposti a Montella: a gennaio, per esempio, i due avevano ottenuto il sì di Cesc Fabregas, così come la nuova dirigenza milanista ha da tempo l’intesa con l’attaccante Keita, a scadenza nel 2018 con la Lazio. Ai rossoneri piace poi molto per il centrocampo anche Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, sul quale però bisogna superare la concorrenza della Roma che ha un diritto di riscatto a suo favore.

SOGNO AUBAMEYANG - Per l’attacco, invece, il primo obiettivo sembra essere Pierre Aubameyang, stella del Borussia Dortmund, con il quale Mirabelli avrebbe già avuto un contatto (offerto un contratto da 7,5 milioni a stagione). Nel caso in cui non andasse in porto questo obiettivo, piace molto anche il francese Karim Benzema, in possibile uscita dal Real, senza dimenticare gli italiani Berardi e Bernardeschi, da tempo nei radar dei rossoneri. In difesa, infine, il nome più caldo è sempre quello di Musacchio del Villarreal.