Gazzetta - Milan, il closing ti cambia la vita: Musacchio, Pellegrini e Keita, ma prima la nuova proprietà

Gazzetta - Milan, il closing ti cambia la vita: Musacchio, Pellegrini e Keita, ma prima la nuova proprietàMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 8 aprile 2017, 07:29Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’attesa, si spera, sta per finire. Il Milan resta in bilico, aspettando l’agognato closing del 13-14 aprile. Una cessione che potrebbe/dovrebbe cambiare la vita dei rossoneri. Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamani, se arriverà il nuovo proprietario, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si dedicheranno alla ristrutturazione della squadra con un budget (almeno) di 100 milioni da investire sul mercato..

MUSACCHIO C’E’ - Rossoneri Sport Investment Lux comincerà dal rinnovo di Vincenzo Montella, che attende buone nuove, cioè garanzie. Poi, insieme al tecnico, si decideranno strategie e nomi. Il primo sulla lista è quello del centrale Mateo Musacchio: l’argentino costa circa 15 milioni e al Milan verrebbe volentieri. Dalla difesa al centrocampo: occhio soprattutto al giovane Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, con Cesc Fabregas sfondo.

OBIETTIVO KEITA - Più complicato l’acquisto di un attaccante. Il nuovo Milan vorrebbe ripartire da una punta di spessore, quindi molto costosa. Il sogno resta Pierre-Emerick Aubameyang, ma non sarà facile battere la concorrenza. Capitolo esterni: da capire se il Barça (come pare) riprenderà Gerard Deulofeu. Il parere di Montella sarà importante, ma il d.s. Mirabelli nel ruolo vede Keita Balde, a scadenza nel 2018 con la Lazio.