Gazzetta - Milan, il tempo stringe tra il rifinanziamento del debito e l’incontro con l’Uefa. Spunta un’offerta dell’arabo Al-Falasi

Gazzetta - Milan, il tempo stringe tra il rifinanziamento del debito e l’incontro con l’Uefa. Spunta un’offerta dell’arabo Al-FalasiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 15 marzo 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa sera il Milan tenterà l’impresa all’Emirates contro l’Arsenal, ma in casa rossonera continuano a tenere banco anche le questioni societarie, in primis quella che riguarda il rifinanziamento del debito con Elliott. Le scadenza per il club di Yonghong Li sono sempre più stringenti: innanzitutto, mancano tre milioni all’aumento di capitale da 60 deliberato lo scorso aprile, mentre oggi il numero uno rossonero è chiamato a restituire tre milioni a Teamway International Group Holdings, nell’ambito di un prestito ottenuto in estate con interessi al 24% e rinegoziato a inizio marzo.

TEMA PRINCIPALE - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che comunque il tema principale resta sempre il rifinanziamento del debito con Elliott. Il Milan ha dato mandato alla banca d’affari Merrill Lynch di rinegoziare il debito, i manager milanisti continuano ad essere ottimisti, ma intanto il tempo passa e le difficoltà maggiori riguardano la parte alta del debito, cioè il denaro che il fondo americano ha prestato a Mr. Li. La speranza in via Aldo Rossi è che il tutto si risolva entro metà aprile, con l’arrivo dei soldi per giugno.

OFFERTA ARABA - Il mese di aprile sarà poi molto importante anche perché il 20 è in programma un nuovo appuntamento con l’Uefa, durante il quale il Milan dovrà offrire la garanzia del rifinanziamento: se i soldi ci saranno nessun problema, altrimenti potrebbe davvero iniziare le preoccupazioni (ci potrebbe essere anche l’esclusione delle Coppe). L’Uefa potrebbe comunque dare una mano ai rossoneri se il Milan chiedesse più tempo, concedendo una dilazione (non oltre i primi di giugno). Insomma, la situazione finanziaria del club di via Aldo Rossi continua ad essere al centro dei pensieri della proprietà cinese, che intanto pare abbia ricevuto un’offerta da Saeed Al-Falasi, membro di una famiglia nobile degli Emirati Arabi e proprietario del gruppo International Triangle, attivo in diversi settori, dal commercio all’edilizia al brokeraggio.