Gazzetta - Milan, José Mauri a un passo: proposto un quadriennale, manca solo la firma

Gazzetta - Milan, José Mauri a un passo: proposto un quadriennale, manca solo la firmaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 maggio 2015, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un Milan giovane, ambizioso e italiano. Il progetto di Silvio Berlusconi, del quale Carlo Ancelotti potrebbe esserne l’artefice, è chiaro. Tutto, ovviamente, passa dal mercato e dall’individuazione di quei giocatori che rispondono ai requisiti richiesti dal presidente. Uno è Andrea Bertolacci, ormai da tempo nel mirino di Adriano Galliani, che spera di strapparlo al Genoa. L’altro (ma non l’ultimo) è José Mauri, stellina del Parma.

PROFILO OK - Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan è vicinissimo al centrocampista crociato, nato in Argentina ma naturalizzato italiano e azzurrino Under 18. Insomma, il giovanissimo talento di Realicó (19 anni compiuti lo scorso 16 maggio), che di recente ha steso la Juve di Max Allegri in Campionato, ha tutte le carte in regola per far parte del nuovo corso milanista.

L’OFFERTA - Stando all’indiscrezione lanciata dalla rosea, il Milan ha proposto un quadriennale al giocatore, con un corrispettivo di 3-4 milioni da girare al Parma (in via Aldo Rossi non vogliono approfittare della crisi gialloblù). Manca solo la firma di Mauri, seguito anche da Wolfsburg e Atletico Madrid, ma l’accordo è ormai a un passo.