Gazzetta - Milan-Juve-Inter, che intrigo per Pjaca: bianconeri in pole, rossoneri in agguato. E attenzione alle piste estere

Gazzetta - Milan-Juve-Inter, che intrigo per Pjaca: bianconeri in pole, rossoneri in agguato. E attenzione alle piste estereMilanNews.it
sabato 2 luglio 2016, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. E non solo in Italia... È un duello di mercato serratissimo, quello che, in questi giorni, sta impegnando Milan, Juventus e Inter sul fronte Marko Pjaca, giovane stella della Dinamo Zagabria. Nella giornata di ieri perlomeno secondo le indiscrezioni, i nerazzurri sembravano sul punto di chiudere l’affare sulla base di 15 milioni più 3 di bonus (e con tanto di visite mediche già fissate per lunedì), ma ci hanno pensato lo stesso giocatore e l’agente a smentire pubblicamente.

MILAN ALLA FINESTRA - L’offerta interista, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, sarebbe inferiore a quella della Juventus (squadra attualmente in pole), pronta a spendere 17 milioni di euro cash per accaparrarsi il gioiello croato. E il Milan? I rossoneri, secondo quanto riferito dalla rosea, sono subito dietro i campioni d’Italia, essendosi mossi da tempo, e osservano la situazione. Per l’Inter, dunque, sarà dura rimontare la Juve e lo stesso Milan, che può vantare ottimi rapporti con l’agente di Pjaca.

CONCORRENZA - Pjaca che, dal canto suo, potrebbe scegliere il suo futuro in base a una questione tecnica. In sostanza, giocare la Champions avrebbe la precedenza su Europa League o nulla. Ma attenzione anche alle altre pretendenti, come il Borussia Dortmund, che avrebbe avanzato un’offerta sostanziosa, il Manchester United e il Liverpool, che avrebbero manifestato un interesse concreto. La Dinamo Zagabria attende con grande ottimismo.