Gazzetta - Milan, la fascia destra ha un nuovo padrone: Calabria punto fermo della squadra di Gattuso

Gazzetta - Milan, la fascia destra ha un nuovo padrone: Calabria punto fermo della squadra di GattusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 gennaio 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’arrivo in panchina di Rino Gattuso non ha rigenerato solo i nuovi acquisti estivi, ma anche alcuni giocatori già presenti da qualche anno nella rosa milanista. Tra questi, c’è Davide Calabria, che nelle ultime settimane sembra aver conquistato un posto fisso in campo ed essere diventato il nuovo terzino destro titolare del Milan. Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che Gattuso si fida molto di lui e per questo lo ha schierato dal primo minuto nelle ultime tre partite.

CERTEZZA - Domenica contro la Lazio, non ci sarà Ricardo Rodriguez, il quale è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata sul campo del Cagliari. Il tecnico milanista sta pensando a come sostituirlo, ma lo farà partendo da una certezza, cioè Calabria che sarà sicuramente in campo dall’inizio: se dovesse giocare Antonelli a sinistra, Davide sarà regolarmente a destra, altrimenti, con l’inserimento di Abate, il giovane terzino emigrerà sulla corsia mancina.

MAI AMMONITO - La Rosea riferisce poi che Calabria, in questa stagione, è arrivato a 674 minuti in campo e finora non ha mai ricevuto nemmeno un cartellino giallo: nessuno dei difensori del Milan che ha giocato più di 158 minuti si è risparmiato un cartellino. Si tratta di un dato molto interessante e allo stesso tempo sorprendente se si tiene conto che la squadra rossonera è in testa alla classifica delle espulsioni negli ultimi due anni. La fascia destra del Milan ha quindi un nuovo padrone, che di nome fa Davide e di cognome Calabria.