Gazzetta - Milan, le due facce dell’attacco rossonero: Kalinic continua a deludere, Cutrone nuovo idolo dei tifosi

Gazzetta - Milan, le due facce dell’attacco rossonero: Kalinic continua a deludere, Cutrone nuovo idolo dei tifosiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 2 febbraio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche la doppia sfida contro la Lazio ha confermato che l’attaccante rossonero più in forma è Patrick Cutrone: nella sfida di campionato, il giovane centravanti milanista è stato decisivo con un gol, mentre nella semifinale di andata di Coppa Italia il suo ingresso in campo nella ripresa ha dato maggiore vivacità ed energia al reparto offensivo milanista. Chi invece continua a deludere è Nikola Kalinic, il quale dimostra sempre grande impegno, ma purtroppo le sue prestazioni sono spesso negative.

CONCORRENZA - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, in casa rossonera tiene banco la concorrenza tra Kalinic e Cutrone, con il secondo che potrebbe diventare a breve il nuovo centravanti titolare del Milan. Per il momento, però, Rino Gattuso continua a vedere il croato come l’attaccante di riferimento e il suo obiettivo è quello di recuperarlo il prima possibile. Se fossero invece i tifosi a decidere chi deve giocare, non ci sarebbero dubbi: Patrick titolare e Nikola in panchina insieme ad André Silva, altra delusione finora della stagione milanista.

DATI A CONFRONTO - Anche mercoledì in Coppa Italia contro la Lazio, Kalinic è uscito tra i fischi, mentre Cutrone, nuovo idolo della tifoseria rossonera, è stato accolto dal boato di San Siro. Come spiega sempre la Rosea, calcolando i dati medi dei due attaccanti del Diavolo, Patrick prevale nella percentuale realizzativa (23,26 contro 16,67), nei tocchi a partita (37 a 29) e ovviamente nella media gol (uno ogni 149 minuti contro uno ogni 383). L’unico dato in cui la spunta il croato è nella percentuale dei tiri nello specchio (62,5 contro 53,5), il problema è che due giorni fa contro la Lazio, per esempio, non ha mai tirato verso la porta avversaria.