Gazzetta - Milan, l’emergenza infortuni prosegue: oggi esami per De Jong e Montolivo. Inzaghi cambia ancora modulo?

Gazzetta - Milan, l’emergenza infortuni prosegue: oggi esami per De Jong e Montolivo. Inzaghi cambia ancora modulo?MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 marzo 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quando Inzaghi sembrava finalmente aver trovato il suo centrocampo titolare, ecco che a Verona sono arrivati gli infortuni di De Jong e Montolivo: i due rossoneri, che insieme a Poli sono la mediana preferita di SuperPippo, si sono infatti fermati durante la partita contro il Chievo e hanno dovuto abbandonare il campo a causa di un problema muscolare al flessore. Il tecnico milanista, alla vigilia della gara del Bentegodi, aveva espresso in conferenza stampa la sua felicità di poter finalmente schierare con continuità il trio Poli-De Jong-Montolivo in mezzo al campo, che è stato certamente il centrocampo che ha convinto di più in questa stagione.

ESAMI - Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi si saprà qualcosa di più sull’entità degli infortuni di Montolivo e De Jong e soprattutto sui tempi di recupero: i due centrocampisti rossoneri effettueranno infatti degli esami che riveleranno ad Inzaghi per quanto tempo dovrà rinunciare a loro. Sul capitano milanista sembra esserci un cauto ottimismo, mentre la situazione che riguarda l’olandese sembra essere un po’ più seria.

SI CAMBIA ANCORA MODULO? - Non appena avrà chiari in testa i tempi di recupero di Montolivo e De Jong, Filippo Inzaghi deciderà cosa fare in vista della prossima partita di campionato contro il Verona, che rischia di essere decisiva per il suo futuro: il numero degli infortunati resta sempre molto elevato (12) e quindi ci potrebbe essere nuovamente un cambio di modulo, oltre che di uomini. Oggi pomeriggio i giocatori rossoneri si ritroveranno a Milanello dopo il giorno di riposo concesso ieri da Inzaghi, che si augura di ricevere qualche buona notizia dall’infermeria.