Gazzetta - Milan, Mihajlovic cambia idea: niente 4-4-2, contro il Torino il serbo pensa al 4-3-3

Gazzetta - Milan, Mihajlovic cambia idea: niente 4-4-2, contro il Torino il serbo pensa al 4-3-3MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 12 ottobre 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

È un momento delicato in casa rossonera dopo la disfatta casalinga contro il Napoli: Sinisa Mihajlovic è infatti al lavoro per trovare le giuste soluzione per uscire dal periodo difficile e già dalla prossima partita contro il Torino, come ha annunciato anche il presidente Berlusconi, ci saranno diverse novità. Il primo cambiamento riguarderà senza dubbio il modulo, ma a differenza di quanto si è detto negli ultimi giorni, non ci sarà il passaggio al 4-4-2, bensì al 4-3-3.

TRIDENTE ANOMALO - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che riporta che sabato sera sul campo del Torino i rossoneri potrebbero schierarsi con un tridente anomalo, cioè quello formato da Bonaventura, Bacca e Cerci. A spingere verso questa soluzione ha contribuito certamente la buona prestazione dell’ex granata nell’amichevole contro il Monza, anche se contro la squadra di Ventura sarà tutto diverso. Sull’altra fascia, ci sarà invece Bonaventura, che tornerà a ricoprire il ruolo di esterno dopo aver giocato in questo inizio di campionato un po’ da mezzala e un po’ da trequartista.

NESSUNA BOCCIATURA - Ma la vera novità è l’esclusione di una delle due punte centrali acquistate in estate: nonostante sia impegnato con la Colombia e che tornerà a Milanello solo giovedì, Carlos Bacca sarà il centravanti titolare, con Luiz Adriano che si siederà in panchina. Per il brasiliano non si tratta di una bocciatura, visto che finora ha fornito buone prestazioni, ma l’ex Shakthar rischia di trovare meno spazio, anche perché non bisogna mai dimenticarsi di Mario Balotelli. Oggi pomeriggio, il Milan tornerà ad allenarsi a Milanello e per Mihajlovic, nonostante l’assenza dei tanti nazionali, sarà l’occasione giusta per iniziare a lavorare sul nuovo modulo.