Gazzetta - Milan, Mihajlovic ritrova il suo giocatore più importante: domenica torna Bonaventura, senza di lui i rossoneri non hanno mai vinto

Gazzetta - Milan, Mihajlovic ritrova il suo giocatore più importante: domenica torna Bonaventura, senza di lui i rossoneri non hanno mai vintoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 11 febbraio 2016, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sinisa Mihajlovic ha ricevuto ieri la notizia più bella: Giacomo Bonaventura è infatti guarito e domenica sarà a disposizione per il match casalingo contro il Genoa. L’esterno rossonero ha svolto solo una piccola parte dell’allenamento in gruppo (successivamente ha svolto un lavoro atletico personalizzato), ma nessuno a Milanello ha dubbi sulla sua presenza in campo contro i rossoblù di Gasperini. Il tecnico milanista ritrova così il suo giocatore più importante e decisivo: “Jack per noi è fondamentale, senza di lui si perde un po’ di qualità” ha detto il serbo domenica dopo il match contro l’Udinese.

IMPRESCINDIBILE - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, senza di lui in campo, il Milan non ha mai vinto: Bonaventura ha infatti saltato due gare quest’anno (una per squalifica e una per infortunio) e in queste partite i rossoneri hanno ottenuto solo due pareggi (0-0 contro l’Atalanta e 1-1 contro l’Udinese). Jack è un giocatore imprescindibile per la squadra di Mihajlovic in quanto è il più rapido a ribaltare l’azione, è il più bravo nell’uno contro uno, non ha paura di prendere dei rischi ed è uno dei pochi che si fa dare la palla anche nei momenti più delicati.

OBIETTIVO EUROPEO - A Milanello, c’è dunque grande ottimismo in merito al recupero per domenica di Bonaventura: il giocatore rossonero dovrebbe infatti lavorare oggi tutto il tempo con il resto dei compagni, tornando così definitivamente a disposizione di Mihajlovic. In questa seconda parte di campionato, Jack non solo vuole riportare il Milan in Europa, ma anche convincere Antonio Conte e conquistare una chiamata per il prossimo Europeo in Francia.