Gazzetta - Milan, Montella sceglie Kalinic: fame e spirito di sacrificio, il croato a caccia del primo gol

Gazzetta - Milan, Montella sceglie Kalinic: fame e spirito di sacrificio, il croato a caccia del primo golMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 17 settembre 2017, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Vincenzo Montella ha tre centravanti da gestire. Patrick Cutrone si è messo in bella mostra nel precampionato, timbrando poi il cartellino nelle prime sfide vere della stagione. André Silva, invece, si è preso la scena lo scorso giovedì, realizzando una spettacolare tripletta in Europa League. Lo sprint degli ultimi giorni, però, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha visto il sorpasso di Nikola Kalinic, che guiderà l’attacco contro l’Udinese.

FAME E SACRIFICIO - Per il centravanti croato sarà l’esordio da titolare a San Siro con la maglia del Milan. L’ex viola ha una voglia pazzesca: in estate ha fatto di tutto per lasciare Firenze e arrivare a Milano, rifiutando qualsisia altra destinazione. Per provare a battere i bianconeri di Gigi Del Neri, oltre alla tecnica, serviranno anche fame e spirito di sacrificio, doti che Kalinic - sottolinea la rosea - possiede. Generosità e disponibilità a mettersi al servizio del gruppo, unite a una buona capacità sottoporta, hanno fatto di lui una punta da 25 milioni.

FATTORI - Montella, dunque, ha scelto Kalinic, giocatore che ha voluto fortemente, tenendo conto di alcuni fattori: dallo stato di forma (ha bisogno di mettere minuti nelle gambe) alla necessità di ruotare gli attaccanti (mercoledì si gioca di nuovo), passando per la volontà di far crescere senza fretta i due centravanti più giovani. Il croato è ancora a digiuno di gol, ma questa può essere davvero la sua partita.