Gazzetta - Milan, Morata ha detto sì: contratto da 7,5 milioni netti a stagione. Ora va trovato l’accordo con il Real Madrid

Gazzetta - Milan, Morata ha detto sì: contratto da 7,5 milioni netti a stagione. Ora va trovato l’accordo con il Real MadridMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 25 maggio 2017, 07:54Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il grande sogno di mercato del Milan, si sa, è Alvaro Morata e chissà che non possa presto avverarsi: secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’attaccante spagnolo avrebbe infatti detto sì al corteggiamento del club di via Aldo Rossi, che ha pronto per lui un contratto da 7,5 milioni di euro netti a stagione. Ora, i rossoneri dovranno trovare un accordo con il Real Madrid, non sarà facile, ma avere l’ok del giocatore potrebbe essere decisivo.

BLITZ DI MIRABELLI - Per questo mercato estivo, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno un budget significativo ed è prevista una spesa di 60 milioni di euro per il cartellino del nuovo centravanti titolare, cioè colui che dovrà prendere il posto di Carlos Bacca, il cui futuro sarà lontano da Milanello. Il corteggiamento del ds milanista sta dando i suoi frutti, anche perché Morata è molto attratto dall’idea di tornare in Italia: in particolare, è stato molto importante il viaggio a Madrid in occasione della semifinale di Champions League tra Real e Atletico di Mirabelli, il quale ha incontrato sia l’agente del centravanti che i suoi familiari.

FUMATA BIANCA - Dopo qualche giorno di riflessione, dalla capitale spagnola è quindi arrivata la fumata bianca e ora in via Aldo Rossi sembra esserci maggiore ottimismo sulla buona riuscita di questa operazione che in un primo momento pareva quasi impossibile. Ripartire da uno come Morata, che è uno dei migliori attaccanti in circolazione, sta a significare che il progetto della nuova proprietà cinese è davvero ambizioso. I tifosi milanisti possono quindi tornare a sognare dopo anni di prestiti e parametri zero.