Gazzetta - Milan-Mr.Bee, ci siamo quasi: ieri conference call del thailandese con Fininvest, le firme dopo metà luglio

Gazzetta - Milan-Mr.Bee, ci siamo quasi: ieri conference call del thailandese con Fininvest, le firme dopo metà luglioMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 2 luglio 2015, 09:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mentre in via Aldo Rossi si lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic, proseguono senza sosta i contatti tra la Fininvest e la cordata di Bee Taechaubol che è sempre più vicina a chiudere definitivamente l’acquisto del 48% del pacchetto azionario del Milan. Il broker thailandese vuole dare un’accelerata alla trattativa e per questo ieri ha deciso di muoversi in prima persona.

CONTATTO DIRETTO - Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, intorno alle 13.30, Mr.Bee si è collegato da Bangkok tramite conference call con i dirigenti di Fininvest: i colloqui sono durati circa due ore e questo è un segnale che c’è la volontà di chiudere il prima possibile. Dopo il preliminare concordato ad Arcore nella notte tra il 4 e il 5 giugno con Silvio Berlusconi e al successiva conference da Lugano dell’8 giugno, alla quale partecipò lo stesso presidente milanista, è la prima volta che Bee Taechabuol ha avuto un contatto diretto con Fininvest.

UFFICALITA’ VICINA - La data del closing era immaginata per il 5 agosto, ma la sensazione è che la firma possa arrivare un paio di settimane prima: da metà luglio in poi, quindi, ogni giorno potrebbe essere quello buono per l’ufficialità del passaggio del 48% del Milan nelle mani del consorzio asiatico. In questo week-end è previsto poi un nuovo incontro tra gli advisor di Fininvest e di Mr.Bee, con quest’ultimo che potrebbe ancora una volta partecipare in prima persona con una nuova conference call. I lavori proseguono spediti e a breve ci potrebbe quindi essere la chiusura di una trattativa assolutamente storica.