Gazzetta - Milan, nuova missione in Germania per Mirabelli: gli occhi del ds rossonero su Brandt, Meyer e Hazard

Gazzetta - Milan, nuova missione in Germania per Mirabelli: gli occhi del ds rossonero su Brandt, Meyer e HazardMilanNews.it
venerdì 12 gennaio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan non dovrebbe comprare nessuno in questa finestra di mercato invernale, ma il ds Massimiliano Mirabelli non starà comunque fermo e già in questo week end sarà in missione per visionare possibili obiettivi dei rossoneri per l’estate. Da oggi fino a domenica, il dirigente milanista sarà in Germania per vedere dal vivo alcune partite, tra cui quella in programma questa sera alla Bay Arena tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

OBIETTIVI - Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nella squadra di casa milita Julian Brandt, ala cresciuta nelle giovanili del Wolfsburg che nel 2014 si è trasferito a Leverkusen. Sarà lui il primo osservato speciale da Mirabelli, che domani sarà invece sugli spalti della Red Bull Arena per il match tra Lipsia e Schalke 04: il ds rossonero potrà vedere nuovamente da vicino Max Meyer, centrocampista classe 1995. L’ultima tappa della missione tedesca del dirigente milanista sarà domenica pomeriggio a Colonia dove verrà ricevuto il Borussia Mönchengladbach, dove militano diversi giovani molto interessanti, come Thorgan Hazard, fratellino di Eden. Altro nome accostato al Diavolo, ma che Mirabelli non seguirà personalmente in questo week end, è quello di Julian Weigl, mediano del Borussia Dortmund seguito già da mezza Europa.

MERCATO TEDESCO - Mirabelli è molto attratto dal calcio tedesco e dai tanti talenti che giocano in Bundesliga: anche in estate, sono stati due i nuovi acquisti arrivati a Milanello proprio dalla Germania, vale a dire Hakan Calhanoglu e Ricardo Rodriguez. Non va poi dimenticato che i rossoneri hanno poi seguito a lungo anche Pierre Emerick Aubameyang, altro gioiello del Borussia Dortmund. La nuova missione del ds milanista in Germania è pronta per iniziare.