Gazzetta - Milan, nuovo obiettivo sul mercato: contatti con il Bayer Leverkusen per Calhanoglu, ma il prezzo è ancora alto

Gazzetta - Milan, nuovo obiettivo sul mercato: contatti con il Bayer Leverkusen per Calhanoglu, ma il prezzo è ancora altoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 giugno 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Da ieri, c’è un nuovo nome nel mirino del Milan: in attesa di capire come si evolverà la vicenda Donnarumma, i rossonero hanno infatti messo gli occhi su Hakan Calhanoglu, 23enne centrocampista offensivo del Bayer Leverkusen. In Germania, sono certi che la trattativa sia già in uno stato piuttosto avanzato, ma in realtà non è così, anche se l’interesse del club via Aldo Rossi e i contatti tra le parti sono assolutamente veri.

DISTANZA - Lo riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che di Calhanoglu se n’è parlato anche ieri sera nel vertice di mercato che c’è stato tra la dirigenza milanista e Vincenzo Montella, a cui piace moltissimo il talento turco. La distanza tra Milan e Bayer Leverkusen è ancora piuttosto ampia, ma c’è tutto il tempo per trattare: i tedeschi chiedono tra i 25 e i 30 milioni di euro, mentre i rossoneri non intendono mettere sul piatto più di 20 milioni.

SQUALIFICA - Nella sua carriera, Calhanoglu ha ricoperto diversi ruoli: ha infatti giocato anche da esterno a sinistra nel 4-4-2 oppure interno o anche centrocampista centrale. Ha grande qualità e uno dei suoi punti di forza sono i calci di punizione, tanto da essere uno dei maggiori specialisti in Europa. Il giocatore turco non scende in campo dal 28 gennaio, cioè da quando il Tas confermò una squalifica della Fifa di quattro mesi (quando era minorenne al Karlsruhe, firmò un contratto con il Trabzonspor senza mai andarci, preferendo l’Amburgo). Ora Calhanoglu è finito nel mirino del club rossonero e chissà che il ritorno in campo non avvenga proprio con la maglia del Milan.