Gazzetta - Milan, ora serve rafforzare la difesa: Mihajlovic vorrebbe Romagnoli, Laporte e Hector Moreno le alternative

Gazzetta - Milan, ora serve rafforzare la difesa: Mihajlovic vorrebbe Romagnoli, Laporte e Hector Moreno le alternativeMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
martedì 30 giugno 2015, 10:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver rafforzato attacco e centrocampo rispettivamente con Bacca e Bertolacci, il Milan è al lavoro per regalare nuovi innesti anche in difesa, reparto che nelle ultime stagioni ha avuto diverse difficoltà. Sinisa Mihajlovic ha già indicato l’identikit del centrale che vorrebbe in rosa: forte, cattivo, giovane e mancino. Adriano Galliani si è messo subito in moto e sta tenendo d’occhio diverse situazioni, in particolare quella di Alessio Romagnoli.

RICHIESTA MOLTO ALTA - Il giovane difensore, che è di proprietà della Roma, è un pupillo del tecnico serbo che lo ha allenato lo scorso anno alla Sampdoria. Nelle ultime ore, il giocatore avrebbe avuto una discussione con il club giallorosso e ci sarebbe quindi stato uno strappo che potrebbe portare alla cessione di Romagnoli. Il Milan è alla finestra, anche se la richiesta del club capitolino è molto alta: 30 milioni di euro. Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono però ampi margini di trattativa, magari inserendo una contropartita tecnica che piace alla Roma, come per esempio El Shaarawy.

OCCHI IN SPAGNA - Il club di via Aldo Rossi ha nel mirino però anche alcune alternative a Romagnoli, ma pure loro non sono a buon mercato: ai rossoneri piace moltissimo Laporte, difensore dell’Athletic Bilbao che però ha una clausola rescissoria molto alta (50 milioni di euro). Un altro nome che interessa ai rossoneri è poi quello di Hector Moreno, centrale messicano 27enne, il cui contratto con l’Espanyol scade nel 2016. Per il momento, il Milan sta osservando tanti profili per rinforzare la propria retroguardia, in attesa di trovare quello giusto e sferrare l’assalto decisivo.