Gazzetta - Milan, passi avanti per Destro: prestito oneroso e diritto di riscatto a 15 milioni, ma prima la Roma vuole prendere il suo sostituto

Gazzetta - Milan, passi avanti per Destro: prestito oneroso e diritto di riscatto a 15 milioni, ma prima la Roma vuole prendere il suo sostituto
martedì 27 gennaio 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sembrava un affare ormai sfumato con il giocatore destinato a restare in giallorosso fino al termine della stagione e invece nelle ultime ore Mattia Destro si è riavvicinato al Milan, anzi forse non è mai stato così vicino. Il club rossonero, anche in vista del possibile passaggio al 4-2-3-1, vuole rinforzare il reparto d’attacco a disposizione di Inzaghi che dopo la partenza di Torres ha un solo centravanti di ruolo, cioè Giampaolo Pazzini. La novità delle ultime ore è che la Roma ha ammorbidito la sua posizione in merito al prestito con diritto di riscatto, cioè la soluzione preferita dal Milan.

VECCHIO OBIETTIVO - Come riporta La Gazzetta della Sport questa mattina, già l’estate scorsa il club di via Aldo Rossi provò a prendere Destro: Galliani e Sabatini, infatti, si incontrarono a Forte dei Marmi per parlare proprio dell’ex Siena, ma alla fine non successe nulla perché c’era troppa differenza economica tra domanda e offerta. I giallorossi, che hanno sempre chiesto 20 milioni di euro, sembrano ora aver abbassato le proprie pretese a 17 milioni e per questo ci sarebbero stati dei passi in avanti nelle ultime ore.

OFFERTA ROSSONERA - Il Milan, complice anche l’infortunio di El Shaarawy, che dovrà restare fuori per diverse settimane, vuole accelerare questa operazione e sarebbe pronto ad fare questa offerta alla Roma: prestito oneroso di 2 milioni di euro e poi riscatto in estate a 15 milioni. Ma prima di dare il via libera, i giallorossi vogliono avere in mano il sostituto di Destro, che è stato individuato in Luiz Adriano dello Shakhtar Donestk. Le due società sono piuttosto vicine e a Trigoria sperano che nelle prossime ore possa arrivare il sì definitivo degli ucraini. Solo dopo aver chiuso con l’attaccante brasiliano, la Roma darà il suo via libera alla cessione di Destro, che piace anche a Tottenham e Wolfsburg.