Gazzetta - Milan, prime tracce di Montella: attenzione e possesso palla, i rossoneri creano gioco con Bertolacci play

Gazzetta - Milan, prime tracce di Montella: attenzione e possesso palla, i rossoneri creano gioco con Bertolacci playMilanNews.it
© foto di STUDIO FOTOGRAFICO BUZZI SRL
domenica 17 luglio 2016, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Come si dice in questi casi, buona la prima. Il Milan batte a domicilio il Bordeaux, giocando un match più che positivo. Possesso palla e grande attenzione: contro i Girondins, i rossoneri hanno messo in pratica le indicazioni di Vicenzo Montella, che, al termine del match, si è detto soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi.

SI GIOCA - Per essere una prima uscita, scrive stamane La Gazzetta dello Sport, il Milan è piaciuto. Montella si è affidato al 4-3-3, con Bertolacci playmaker, Niang falso nueve e Bonaventura mezzala sinistra (e spesso dietro la punta in fase di non possesso). Nel complesso, evidenzia la rosea, nonostante le gambe pesanti e la scarsa velocità, i rossoneri hanno provato a giocare: Donnarumma ha evitato i lanci lunghi, Paletta e Romagnoli si aprivano per far abbassare Bertolacci in avvio di azione, mentre Abate, quando ha potuto, ha spinto sulla corsia di destra.

DECIDE SUSO - Insomma, qualcosa di Montella si è già visto. Il Milan ha avuto la meglio sul Bordeaux grazie anche alla prova dello spagnolo Suso, autore di una doppietta: gol di destro e di sinistro (la sua specialità), l’ex Genoa sta bene e ha trascinato la squadra per tutti i primi quarantacinque minuti di gioco.