Gazzetta - Milan, quattro piste per l’attacco: i tifosi vogliono Belotti, Kalinic l’operazione più semplice

Gazzetta - Milan, quattro piste per l’attacco: i tifosi vogliono Belotti, Kalinic l’operazione più sempliceMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 16 luglio 2017, 07:30Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il mercato del Milan non è ancora chiuso, nonostante i 211 milioni spesi. Soldi che il club rossonero non pagherà tutti in questa stagione. La cifra è comunque significativa, ma non è certo definitiva. I vertici di via Aldo Rossi, infatti, vogliono regalare a Montella un grande centravanti. Sul tavolo, come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono quattro ipotesi.

COSTI ALTISSIMI - Dopo l’acquisto di Bonucci, il nome di Morata, suo ex compagno di squadra ai tempi della Juventus, è tornato di moda. Venerdì il neo rossonero ha scritto un messaggio all’amico, ma l’affare è molto complicato. Il Milan resta alla finestra: la valutazione (85 milioni di euro) è decisamente alta. Aubameyang costa meno (60-70 milioni), ma chiede un ingaggio altissimo. I rossoneri lo seguono da tempo e nei prossimi giorni incontreranno a Guangzhou i dirigenti del Borussia Dortmund.

IL PREFERITO - Il centravanti preferito dai tifosi del Milan è, senza dubbio, Belotti. Il Torino vuole almeno 80 milioni più eventuali contropartite tecniche: trattativa difficile, ma non impossibile. Kalinic piace molto a Montella e costa meno rispetto agli altri attaccanti nel mirino: 30 milioni. Il Milan, però, non vuole andare oltre i 20 milioni già offerti. È l’operazione più semplice da chiudere, ma non una priorità.