Gazzetta - Milan, riecco Cutrone dal primo minuto: Patrick è il centravanti con la media gol migliore

Gazzetta - Milan, riecco Cutrone dal primo minuto: Patrick è il centravanti con la media gol miglioreMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 novembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Lunedì sera, tutti i giocatori del Milan sono usciti a cena per fare gruppo in questo momento complicato e a pagare il conto è stato Patrick Cutrone, che ha mantenuto la promessa fatta dopo il primo gol in Serie A (prima giornata di campionato in casa del Crotone). L’inizio di stagione del giovane centravanti milanista è stato sorprendente, mentre ora sta trovando meno spazio in campo: Montella lo vuole infatti gestire con calma per evitare che si possa bruciare, come succede purtroppo a tanti giovani.

NUMERI A CONFRONTO - Nelle gerarchie del tecnico milanista, Cutrone sembra essere ormai finito alle spalle di Kalinic e André Silva, anche se, guardando i numeri, è l’attaccante rossonero più produttivo: come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, infatti, Patrick segna un gol ogni 148’, Andrè Silva uno ogni 149’, mentre Kalinic addirittura uno ogni 298’. Tutto ciò nonostante sia il centravanti che finora, tra campionato ed Europa League, è rimasto in campo meno tempo di tutti (740’ contro gli 895 di Kalinic e gli 896 di André Silva).

DI NUOVO TITOLARE - Nelle ultime settimane, il numero 63 milanista sta giocando poco tanto che non parte titolare in Serie A dal 10 settembre e non segna in assoluto dal 28 dello stesso mese. Domani sera contro l’Austria Vienna a San Siro, Cutrone dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di André Silva e Montella spera che l’intesa tra i due sia migliore rispetto a quella vista ad Atene contro l’AEK.