Gazzetta - Milan, risultati e formazione: la parola chiave è "continuità"

Gazzetta - Milan, risultati e formazione: la parola chiave è "continuità"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 febbraio 2015, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

La vittoria in trasferta manca da ottobre. Così come due successi consecutivi in Campionato. Il Milan riparte dal Bentegodi, l’ultimo fortino espugnato dalla banda Inzaghi. Allora i tre punti arrivarono contro l’Hellas, al termine di una sfida ben giocata. Questa sera l’avversario sarà il Chievo, ma il succo non cambia. I rossoneri sono a un bivio, l’ennesimo della stagione: la parola chiave, come evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, è continuità.

FILOTTO - Fin qui - scrive la rosea - ogni volta che il Milan ha provato a spingersi un po’ più in là, ha fallito. Adesso, a quattordici gare dalla fine, i fallimenti non sono più ammessi. Bisogna tornare a vincere anche in trasferta, impresa che, come detto, ai ragazzi di Inzaghi non riesce dal 19 ottobre scorso. Da allora, da quel match contro il Verona, solo delusioni: tre sconfitte e quattro pareggi. Ma quella è stata anche ultima volta in cui il Milan è riuscito a vincere due partite di fila. Prima il Chievo (ostacolo odierno), poi l’Hellas: sei punti che lanciarono i rossoneri al quarto posto.

FORMAZIONE - Sembra passata un’eternità e in effetti è così. Un girone fa, per l’esattezza. Serve continuità, sia nei risultati che nella formazione. Già, la formazione, la quadratura del cerchio. Inzaghi la insegue da due mesi - sottolinea la Gazza - e anche questo è diventato una sorta di tabù. Ma qualcosa si intravede all’orizzonte: questa sera, infatti, oltre al modulo, Pippo sembra intenzionato a confermare quasi in blocco l’undici titolare che ha battuto il Cesena, con un paio (giusto un paio) di cambi in difesa.