Gazzetta - Milan, si ferma Kalinic: Gattuso pronto a rilanciare Cutrone dal primo minuto contro la Spal

Gazzetta - Milan, si ferma Kalinic: Gattuso pronto a rilanciare Cutrone dal primo minuto contro la SpalMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 9 febbraio 2018, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante questa sia solo la sua prima vera stagione da professionista, Patrick Cutrone ha impiegato pochissimo tempo per diventare un idolo della tifoseria milanista: i sostenitori del Milan apprezzano non solo la sua capacità realizzativa (è il rossonero che ha segnato di più finora), ma anche la grinta e la voglia che il giovane centravanti mette quando scende in campo. Dopo essere rimasto in panchina per 90’ contro l’Udinese, il numero 63 milanista è pronto a tornare titolare domani pomeriggio contro la Spal anche per via dell’infortunio di Nikola Kalinic.

STOP KALINIC - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che riporta le parole del medico rossonero sul croato: “Non ha preso parte all’allenamento perché ha un’infiammazione alla regione adduttoria, particolarmente fastidiosa e dolente, quindi si è deciso insieme di curarlo. Valutiamo l’evoluzione nelle prossime ore”. L’ex Fiorentina, salvo sorprese, non verrà convocato per la trasferta di Ferrara e quindi Gattuso dovrà scegliere chi schierare al centro del tridente milanista tra Cutrone e André Silva.

SPAZIO A PATRICK - Le ultime proiezioni di ieri davano Patrick in campo contro la Spal e il portoghese giovedì nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League contro il Ludogorets. Di fronte ad una difesa ruvida e arroccata di una squadra che è un po’ con l’acqua alla gola e che lotta per non retrocedere, il tecnico del Diavolo preferisce quindi affidarsi alla grinta e alla voglia di lottare su ogni pallone di Cutrone, che non vede l’ora di tornare a giocare e soprattutto a segnare.