Gazzetta - Milan, spogliatoio spaccato: tutta colpa della cena anti Seedorf

Gazzetta - Milan, spogliatoio spaccato: tutta colpa della cena anti Seedorf MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 24 maggio 2014, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’ultimo episodio di tensione (la rissa sul pullman tra Marco Amelia e Daniele Bonera), avvenuto subito dopo l’inaugurazione della nuova sede rossonera, ha sollevato l’ennesimo polverone in casa Milan. I problemi, oltreché tecnici, sono anche di altra natura. La squadra non è unita, i componenti della rosa, a quanto pare, non remano tutti verso la stessa direzione.

CENA INDIGESTA - Insomma, una cosa è certa: lo spogliatoio è spaccato e neanche il gruppo degli italiani - come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - è così coeso, a giudicare dal recente litigio in questione. Alle origini della ruggine - sottolinea la rosea - c’è la famosa "cena anti Seedorf" con Silvio Berlusconi, alla quale, secondo indiscrezioni mai del tutto confermate, avrebbero partecipato Abbiati, Bonera e Montolivo, con Adriano Galliani e Barbara. Non tutti i compagni erano a conoscenza di questo incontro, che avrebbe di fatto scatenato tutto, aprendo la falla nello spogliatoio milanista.

SPOGLIATOIO AI FERRI CORTI - Nel frattempo, da via Aldo Rossi minimizzano sull’accaduto, tenendo la bocca ben cucita su eventuali multe da comminare ai due giocatori. In ogni caso, la convivenza a Milanello è sempre più difficile e il nuovo tecnico avrà certamente un gran lavoro da fare per ricucire uno strappo tanto evidente quanto controproducente. Compito che, alla luce degli ultimi sviluppi, potrebbe spettare ancora a Seedorf, autentico pomo della discordia di un caso sempre più spinoso.