Gazzetta - Milan, un derby da dentro o fuori: vietato sbagliare, i rossoneri hanno un solo risultato

Gazzetta - Milan, un derby da dentro o fuori: vietato sbagliare, i rossoneri hanno un solo risultatoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 ottobre 2017, 07:33Primo Piano
di Salvatore Trovato

Due sconfitte consecutive, quattro gol incassati e zero segnati. Il momento del Milan è di quelli da dimenticare... in fretta. Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, classifica, rendimento e situazione psicologica sembrano non lasciare scampo ai rossoneri, che incrociano un’Inter lanciatissima in campionato (19 punti su 21 disponibili).

VIETATO SBAGLIARE - Il Milan, dunque, non può permettersi di fallire ancora. Soprattutto, non può permetterselo nella stracittadina per gli effetti multipli che avrebbe una sconfitta. In caso di nuovo k.o., infatti, la squadra di Montella scivolerebbe a meno dieci dai cugini e a sette punti dal quarto posto. Insomma, i rossoneri sono già in un momento chiave della stagione dopo appena sette partite disputate.

DENTRO O FUORI - Fin qui, il Milan ha dato l’impressione di soffrire le big (due sconfitte contro Lazio e Roma), ma questo è un derby, una gara a sé, imprevedibile per definizione. L’atmosfera da dentro o fuori - evidenzia la rosea - potrebbe dare una carica in più ai rossoneri, che ovviamente non possono essere sereni. La panchina di Montella traballa: l’Aeroplanino se la gioca stasera.