Gazzetta - Milan, una settimana per capire se arriveranno i cinesi: con loro il sogno Ibra potrebbe trasformarsi in realtà

Gazzetta - Milan, una settimana per capire se arriveranno i cinesi: con loro il sogno Ibra potrebbe trasformarsi in realtàMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nei sogni dei tifosi milanisti, c’è sempre Zlatan Ibrahimovic, il quale viene visto come il fuoriclasse giusto, sia dal punto di vista tecnico che della personalità, da cui ripartire dopo la terza stagione fallimentare di fila. Arrivare allo svedese, che è in scadenza al 30 giugno con il Psg e dunque si muoverà gratis, non è però facile, soprattutto perché in questo momento il Milan non è in grado di garantirgli l’ingaggio che vuole (almeno 6 milioni di euro).

SI ATTENDONO NOTIZIE - Le cose potrebbero però cambiare se nei sette prossimi giorni si arriverà alla cessione della maggioranza del club di via Aldo Rossi alla cordata cinese: lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che l’entourage di Ibra attende notizie da un momento all’altro. Il giocatore e la famiglia vedrebbero di buon occhio il ritorno a Milano, dove sono stati molto bene anche durante la prima esperienza in rossonero.

TANTE OFFERTE - Sul piatto lo svedese non ha solo l’offerta milanista, ma ne ha tante altre: la più famosa è quella del Manchester United di Mourinho, mentre nelle ultime ore sarebbe spuntata anche l’ipotesi Tottenham. Sullo sfondo ci sono poi le proposte che arrivano da Cina e Stati Uniti, anche se per ora il giocatore sembra preferire restare ancora nel calcio che conta. I prossimi giorni saranno quindi decisivi per capire se il Milan cambierà effettivamente proprietà e se dunque il sogno Ibrahimovic potrà trasformarsi in realtà.