Gazzetta - Milan, vittoria a tutti i costi: tre punti per ritrovare serenità e convincere Berlusconi a spendere ancora

Gazzetta - Milan, vittoria a tutti i costi: tre punti per ritrovare serenità e convincere Berlusconi a spendere ancoraMilanNews.it
© foto di Marmorino/NewPress
sabato 29 agosto 2015, 07:52Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo il brutto ko di Firenze, il Milan è già al primo esame della stagione. Contro l’Empoli, infatti, i rossoneri sono chiamati a riscattare la deludente prestazione offerta al Franchi: siamo solo alla seconda giornata, evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, ma è una partita da non fallire. Lo sa bene Sinisa Mihajlovic, che ieri si è presentato in conferenza stampa con un’aria piuttosto truce. È stata una settimana complicata e inizia a esserci già una certa pressione.

VINCERE PER IL MERCATO - Anche perché, come dichiarato dallo stesso tecnico serbo, il presidente Silvio Berlusconi non ha gradito lo scivolone contro la Fiorentina. Una sconfitta che, evidentemente, il patron non aveva messo nel conto. Risollevarsi stasera, dunque, vincendo e convincendo, significherebbe restituire una serenità indispensabile nelle due lunghe settimane di sosta che porteranno al derby. Inoltre, una bella vittoria contro l’Empoli potrebbe spingere (e convincere) lo stesso Berlusconi a rimettere mano al portafogli (il nome di Soriano, ad esempio, continua ad aleggiare, seppure fra alti e bassi).

VISTA SUL DERBY - L’imperativo, però, è battere i toscani, anche perché, a differenza delle ultime stagioni, la campagna di rafforzamento è stata intensa e dispendiosa ed eventuali débâcle, contro le cosiddette provinciali, non sarebbero tollerate. L’obiettivo minimo - scrive la rosea - è presentarsi alla stracittadina di Milano con l’Inter a portata di aggancio. Una sfida che per Mihajlovic significherà vivere mille sensazioni. Ma prima bisogna far bene stasera al debutto a San Siro in campionato.