Gazzetta - Milan, Yonghong Li non ci sta e si difende: “Ho risorse sane e società regolari”

Gazzetta - Milan, Yonghong Li non ci sta e si difende: “Ho risorse sane e società regolari”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 febbraio 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo i nuovi dubbi che sono circolati nelle scorse ore sul suo conto, Yonghong Li ha deciso di alzare la voce e ieri è intervenuto per difendersi delle ennesime accusa nei suoi confronti. “Nelle ultime quarantotto ore ho visto che sono state riportate dai media alcune notizie irresponsabili che hanno danneggiato il Club, le mie società, la mia famiglia e me stesso. Da quando ho acquistato il Milan ho affrontato ogni tipo di difficoltà e sopportato una pressione senza precedenti. In seguito a questi rumors e notizie irresponsabili, ho voluto creare un ambiente tranquillo intorno alla squadra e alla società. Non comprendiamo che finalità abbiamo queste voci, ma sono arrivate al punto di danneggiare pesantemente il Club, le mie società e la mia famiglia. Pertanto vorrei cogliere questa occasione per spiegare, augurandomi che sia l’ultima volta, che la situazione relativa a tutte le mie risorse personali è completamente sana e che sia il Club sia le mie società, stanno lavorando regolarmente” le parole dei presidente milanista.

SOLIDITA’ - Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, Yonghong Li ha voluto ancora una volta rivendicare la solidità del proprio capitale e la conformità dell’operato delle sue aziende, prima su tutte il Milan. Non è la prima volta che il numero uno rossonero interviene per difendere sé stesso e il club di via Aldo Rossi: prima di ieri, l’ultima occasione era stata il 16 gennaio, quando Mr.Li ha voluto smentire l’esistenza di un’inchiesta da parte delle Procura di Milano sull’acquisizione della società rossonera.

STOP ALLE VOCI - Con questo nuovo intervento, Yonghong Li si augura di aver finalmente messo a fine a tutte le voci negative intorno alla sua proprietà. Il suo obiettivo è molto chiaro: “Faremo il possibile per riportare il club al vertice. Ho guardato tutte le partite: ho visto giocatori versare lacrime per una sconfitta, Han Li e Fassone esultare per le vittorie. Grazie agli sforzi di Gattuso e dei giocatori, la squadra ha avuto miglioramenti sotto tutti gli aspetti”. La speranza di Mr.Li è che la prossima volta che dovrà parlare sia per festeggiare qualche importante vittoria.