Gazzetta - Mister Bee rilancia, nuovo accordo: 500 milioni per il 60% entro aprile. Dana nuovo ad, Maldini dt

Gazzetta - Mister Bee rilancia, nuovo accordo: 500 milioni per il 60% entro aprile. Dana nuovo ad, Maldini dtMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 4 aprile 2015, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Bee Taechaubol preme sull’acceleratore. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, il broker thailandese, preoccupato dalla concorrenza incalzante, ha deciso di rilanciare la propria offerta. Tra le parti è stato siglato un nuovo accordo preliminare, che prevede subito la cessione del pacchetto di maggioranza. Una cifra che si aggira intorno ai 500 milioni di euro per il 60 per certo (circa) delle quote del club.

IL PIANO - Tutto e subito, dunque. Mister Bee fa sul serio e ha già programmato le sue mosse. La due diligence è in via di completamento e per cercare di blindare l’operazione, è rimasta la penale del 10 per cento. In soldoni, se entro aprile (la scadenza è stata anticipata di un mese) il contratto non si perfezionerà, Silvio Berlusconi dovrebbe pagare una somma che potrebbe superare i 50 milioni. Ancora da capire, invece, chi saranno i possibili nuovi proprietari del Milan. Se l’affare andrà in porto, la proprietà passerà a un fondo di investimento creato da ad hoc da Taechaubol: ci saranno finanzieri thailandesi e di Singapore e potrebbe esserci anche la Doyen Sports Investments.

ORGANIGRAMMA - Come detto, mister Bee ha già pensato a tutto, organigramma compreso. Il nuovo amministratore delegato - riferisce la rosea - sarà Pablo Victor Dana, finanziere italiano che vive e lavora a Dubai e che ha fatto da tramite e traduttore fra Berlusconi e lo stesso Bee Taechaubol. Adriano Galliani diventerebbe un traghettatore fra vecchia e nuova gestione, per assicurare in una prima fase la continuità tecnica. Barbara, invece, resterebbe al suo posto, continuando a occuparsi di marketing e del progetto stadio. Infine, il nuovo direttore tecnico sarà Paolo Maldini, già contattato dagli emissari del gruppo orientale.