Gazzetta - Montella e un futuro ancora più rossonero: l’Aeroplanino apre al rinnovo con il Milan

Gazzetta - Montella e un futuro ancora più rossonero: l’Aeroplanino apre al rinnovo con il MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 16 gennaio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Vincenzo Montella è arrivato a Milanello solo la scorsa estate, ma grazie agli ottimi risultati che sta ottenendo iniziano a circolare le prime voci di un suo rinnovo di contratto: il tecnico milanista ha infatti firmato pochi mesi fa un biennale con il club di via Aldo Rossi e non gli dispiacerebbe affatto prolungarlo ulteriormente. La conferma è arrivato dallo stesso Aeroplanino, il quale, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, ieri durante la conferenza prima del match contro il Torino ha risposto così a chi gli ha chiesto se accetterebbe un’eventuale proposta di rinnovo: “Perché no...”. Montella ha poi continuato così: “Dove pensi che puoi incidere per crescere ancora credo che sia il posto giusto, se c’è fiducia reciproca”.

RISULTATI - L’ex Sampdoria e Fiorentina non ha mai nascosto la sua fede milanista fin da bambino, quando ha ammirato il Milan di Sacchi e del suo idolo Van Basten. Da giocatore non ha mai vestito la maglia rossonera, ma ora che siede sulla panchina del Diavolo la sua speranza è sicuramente quella di restarci il più a lungo possibile. Ovviamente, come succede per tutti gli allenatori, tutto dipenderà dai risultati: l’obiettivo stagionale del Milan è quello di tornare in Europa, ma è chiaro che se alla fine dovesse arrivare la qualificazione in Champions League il rinnovo potrebbe essere quasi scontato.

PRESENTE - Nella testa di Montella, non ci sono comunque tutti questi pensieri, visto che lui è concentrato solo sulla prossima partita, cioè quella di questa sera contro il Torino. i prossimi impegni del Milan diranno certamente qualcosa di più delle ambizioni dei rossoneri e dell’Aeroplanino, il quale pensa solo a continuare il suo lavoro e non vuole guardare troppo in là nel futuro.