Gazzetta - Montella, fiducia a tempo: ora il tecnico è a un bivio, col Genoa è obbligato a vincere

Gazzetta - Montella, fiducia a tempo: ora il tecnico è a un bivio, col Genoa è obbligato a vincereMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 ottobre 2017, 07:31Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Montella? Ognuno di noi ha un tempo". Ebbene, adesso l’Aeroplanino ha una scadenza ben precisa. Si chiama Genoa e arriva domenica. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, contro i rossoblù è ammesso un solo risultato: la vittoria. In caso contrario, ogni scenario diventerebbe possibile.

BIVIO - La società continua a sostenere l’allenatore, ma adesso è arrivato il momento di svoltare. Insomma, Montella è a un bivio: domani è obbligato a vincere con il Grifo di Juric. Il club, come detto, tifa perché sia l’attuale tecnico a condurre il gruppo fuori dal tunnel. Un appunto all’Aeroplanino, però, è stato mosso: Fassone e Mirabelli contestano i troppi cambi. Fin qui, il mister non è riuscito a dare una fisionomia precisa alla sua squadra, cambiando sempre formazione.

MILAN SCARICO - Contro il Genoa, Montella potrebbe passare al 3-4-2-1 o al 3-4-3, con Zapata probabile titolare. Ma i problemi non sono solo di natura tecnica. C’è anche l’aspetto mentale, che fin qui ha inciso parecchio. A Mirabelli, ad esempio, non è piaciuto l’approccio a determinate partite. Contro l’AEK, il Milan è sembrato scarico mentalmente, schiacciato dalla pressione. È il momento di stringersi e compattarsi, magari con l’aiuto dei tifosi. A Montella rimane poco tempo.