Gazzetta - Montolivo, il rientro si allontana: la calcificazione dell’osso non è completa. Il capitano punta al derby del 23 novembre

Gazzetta - Montolivo, il rientro si allontana: la calcificazione dell’osso non è completa. Il capitano punta al derby del 23 novembreMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 2 ottobre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Riccardo Montolivo sta mancando tantissimo al Milan di Pippo Inzaghi: in mezzo al campo infatti servirebbe la qualità del capitano rossonero, che è ancora alle prese con il grave infortunio alla tibia rimediato questa estate in un’amichevole con l’Italia prima del Mondiale. Le previsioni più ottimistiche parlavano di un ritorno ad inizio novembre e invece bisognerà aspettare qualche giorno in più.

OBIETTIVO DERBY - Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la scorsa settimana, il giocatore milanista si è sottoposto ad una visita di controllo che avrebbe dovuto dargli il via libera per riprendere gli allenamenti con il resto del gruppo: la calcificazione dell’osso però non è completa al 100% e quindi servirà una nuova visita tra circa tre settimane per verificare che sia tutto a posto. A questo punto, l’obiettivo di Montolivo è quello di rientrare per il derby del 23 novembre, sfruttando anche la sosta per le Nazionali che ci sarà il 16 novembre.

DUTTILITA’ - Inzaghi aspetta con ansia il ritorno del capitano rossonero, che è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, indipendentemente dal modulo: l’ex giocatore della Fiorentina, infatti, nel 4-3-3, può giocare sia da regista, dando così un po’ di riposo a de Jong, sia da mezzala, dove potrebbe garantire corsa e qualità. Montolivo potrebbe poi essere molto utile anche nel 4-2-3-1 di Inzaghi, dove potrebbe essere schierato senza problemi nei due centrali davanti alla difesa insieme a de Jong. SuperPippo dovrà però aspettare ancora un po’ per riabbracciare Montolivo, ma il ritorno del capitano è sempre più vicino.