Gazzetta - Mr. Bee-Berlusconi: l'ultimo faccia a faccia per chiudere la cessione del 48% del Milan

Gazzetta - Mr. Bee-Berlusconi: l'ultimo faccia a faccia per chiudere la cessione del 48% del MilanMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 29 luglio 2015, 07:58Primo Piano
di Antonio Vitiello

Per la quinta volta negli ultimi 8 mesi, torna a Milano il broker thailandese Bee Taechaubol. La definizione della cessione di parte delle quote necessita di essere ratificata e l’attuale blitz coincide con l’ottava e ultima settimana concessa da Fininvest (il 5 giugno scorso) per trattare in esclusiva l’acquisto del 48% delle quote societarie.

LAVORO INTENSO - Negli ultimi giorni, il capocordata Bee è stato in Cina per incontrare i componenti del suo super segreto gruppo di imprenditori disponibili ad entrare nel Milan con un investimento che sfiora i 500 milioni, per poi incrociare anche nuovi uomini di affari ai quali ha proposto di entrare nel progetto - riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport -. Nelle precedenti sette settimane Taechaubol ha partecipato da Bangkok a due conference call con Berlusconi mentre gli uffici legali e tecnici delle due parti hanno lavorato alla scrittura del contratto e alla definizione dei patti parasociali. Adesso, prima di arrivare alla firma, ci sarà bisogno di un altro (ultimo) faccia a faccia Bee-Silvio: l’incontro potrebbe esserci venerdì ad Arcore, ma da questa sera (smaltito il fuso orario e le quasi 12 ore di viaggio) ogni momento potrebbe essere quello buono. 

ACCORDO - L’accordo sottoscritto il 5 giugno in un’altra notte a Villa San Martino prevede il saldo dei 500 milioni al momento del passaggio delle quote. Resta in piedi l’ipotesi che Fininvest dia una proroga a Bee per completare il pagamento, concedendogli quindi ulteriore tempo: si andrebbe oltre le otto settimane, ma senza alcun allarme. 
CDA La presenza di Mr Bee coincide anche con un altro evento: il Milan pensava di convocare un consiglio di amministrazione già all’inizio di questa settimana, per poi posticiparlo in funzione dell’arrivo del nuovo socio. Se Bee entra in società dovrebbe avere 3 o 5 posti nel Cda: è confermato che il suo ruolo sarà consigliere delegato allo sviluppo del piano commerciale in Asia. Nessun ruolo da a.d., quelli restano a Barbara e Galliani.