Gazzetta - Niang, è l’ora del riscatto: il francese non segna da oltre un mese, Montella lo rilancia col Crotone

Gazzetta - Niang, è l’ora del riscatto: il francese non segna da oltre un mese, Montella lo rilancia col CrotoneMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 dicembre 2016, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

È il momento di tirare le unghie, tra un affondo e l’altro, tra un dribbling e un ripiegamento sul binario mancino. Dopo aver tirato il fiato nelle ultime settimane, M’Baye Niang è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Contro il Crotone, il francese partirà dal primo minuto, completando il tridente offensivo con Gianluca Lapadula e Suso.

LUNGO DIGIUNO - Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Niang non gioca una partita intera dal 20 settembre scorso e non segna da oltre un mese e mezzo (ultima rete il 16 ottobre contro il Chievo). Il bilancio recente - sottolinea la rosea - non è entusiasmante: il 21enne attaccante ha saltato una gara per influenza (quella di Palermo) e, dopo una performance tutt’altro che positiva nel derby, è finito in panchina nell’ultima trasferta a Empoli.

RISCATTO - Niang era stato esplosivo a inizio stagione, guadagnando sul campo i gradi di titolare e la fiducia di Vincenzo Montella. Poi il calo, ammesso anche dallo stesso allenatore rossonero. Oggi, senza l’infortunato Carlos Bacca, l’Aeroplanino, che ha più volte speso parole d’elogio per il giovane francese, si augura che M’Baye possa finalmente riscattarsi.